
Gli adesivi, di solito in PVC resistente, possono essere completamente personalizzati per forma, stampa, colore, dimensione, coprenza e per utilizzi sia in interno, sia in esterno.
La stampa degli adesivi è una pratica molto comune, ma proprio per questo, spesso non si pensa alla sua versatilità; infatti, gli sticker possono essere usati efficacemente per la comunicazione aziendale, come per quella del punto vendita, del cinema, del museo, del supermarket e di molto altro.
Gli adesivi, di solito in PVC resistente, possono essere completamente personalizzati per forma, stampa, colore, dimensione, coprenza e per utilizzi sia in interno, sia in esterno.
Vediamo alcuni esempi di come la stampa degli adesivi può davvero rappresentare un valore aggiunto per raggiungere l’utente.
Adesivi calpestabili per pavimenti
Li conosciamo molto bene: gli adesivi calpestabili per pavimenti sono, ormai, ovunque. Dal negozio alla banca, dal supermercato alle Poste, dal cinema al museo, è molto frequente vedere a terra adesivi che indicano percorsi da seguire, riportano istruzioni o mettono in mostra un logo o un prodotto. Si tratta di sticker super resistenti, realizzati con una stampa in alta definizione e capaci di aderire perfettamente, rimanendo in posizione, anche sulle rampe e sulle superficie sdrucciolevoli.
Vetrofanie per le vetrine dei negozi
Quando arriva la nuova collezione o è il momento dei saldi, cosa può esserci di meglio delle vetrofanie, che mettono in risalto, sulla vetrina, le novità del momento? Gli adesivi utilizzati in questi contesti possono essere realizzati sia in un unico pezzo, sia prespaziati, quando ad esempio si vogliono delle lettere o dei numeri, per comporre il messaggio in autonomia.
Adesivi per interior design
Oggi, l’interior design ha raggiunto altissime vette di creatività. La personalizzazione totale dello sticker, anche per dimensione, permette di utilizzarlo incollandolo su superfici o pareti, per creare una scenografia inedita in casa, come al cinema, al ristorante, in albergo, nei negozi o nei musei, solo per citare qualche ambiente che potrebbe beneficiarne.
Adesivi per il wrapping degli automezzi
La pratica del wrapping, che si ottiene grazie alla stampa degli adesivi, è ormai consolidata. Sempre più spesso, si notano per le strade automezzi completamente o parzialmente decorati con adesivi che riportano il logo di un’azienda, la gamma dei prodotti oppure l’indicazione di eventi. La comodità sta anche nel fatto che il wrapping si può cambiare, per un prodotto sempre rinnovato.
Personalizzazione del packaging
Quando si parla di packaging, la stampa degli adesivi è sempre un’ottima soluzione. Soprattutto se consideriamo un prodotto in poche copie, con gli sticker si possono aggiungere informazioni, si può modificare l’aspetto della confezione e si può giocare, con originalità, a trasformare una semplice scatola in un box prezioso.
Insomma, quando si parla di stampa di adesivi, si apre un mondo insospettabilmente vasto, che merita di essere conosciuto e sfruttato!