Giochi Europei: ancora l’Italtuffi sul podio. Arriva il primo oro dal Taekwondo
Quattro preziose medaglie per l’Italia Team. Due podi anche dal Tiro con l’Arco
Straordinaria l’Italia ai Giochi Europei. Festeggiano medaglie straordinarie le Nazionali di Tuffi, del Taekwondo e del Tiro con l’Arco. In totale l’Italia Team ha in bacheca 37 medaglie. 11 di esse sono d’oro.
Tuffi
L’ItalTuffi dei Fenomeni dal Trampolino calo uno straordinario poker. La quarta medaglia del Team Tricolore arriva dal sincro misto composto da Sarah Jodoin Di Maria ed Eduard Timbretti Gugiu. Gli Azzurri conquistano la medaglia di bronzo con il punteggio di 283.14. L’oro è andato agli ucraini Kseniia Bailo e Kirill Boliukh (322.68), davanti alla coppia tedesca composta da Alexander Jan Lube ed Elena Wassen (306.12).
Il bronzo si aggiunge all’oro vinto ottenuto Chiara Pellacani e Matteo Santoro nel sincro misto dal trampolino 3 metri, all’argento conquistato dal Mixed Team e al bronzo firmato dalla stessa Jodoin Di Maria dalla piattaforma.
Tiro con l’Arco
Anche il Tiro con l’Arco festeggia le medaglie. E’ uno splendido doppio podio per la Nazionale nelle gare a squadre. La medaglia d’oro ha vestito il collo di Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli.
La medaglia di bronzo (nella gara precedente) è andata a Tatiana Andreoli, Chiara Rebagliati e Lucilla Boari nella prova femminile.
Nel tabellone del compound Elisa Roner ha battuto la lussemburghese Mariya Shkolna 148 a 138. L’Azzurra vola ai quarti di finale del 28 giugno, in cui incontrerà l’estone Lisell Jaatma.
Taekwondo
Arriva la prima medaglia d’oro per il taekwondo azzurro. E’ la terza della manifestazione, in quanto nella giornata di apertura aveva conquistato un argento e un bronzo.
Nella categoria -63 kg Dennis Baretta ha sbaragliato la concorrenza vincendo un meritatissimo oro. L’atleta azzurro ha eliminato all’esordio l’albanese Juirdo Cani con il punteggio di 2-1, poi è arrivato il successo ai danni del polacco Sebastian Uscimiuk per 2-0.
In semifinale ad arrendersi (2-0) è stato lo spagnolo Joan Jorquera Cala, mentre in finale Baretta ha battuto, ancora 2-0, il croato Lovre Brecic. Eliminate al debutto, invece, Sarah e Giada Al Halwani.
(foto@Fita)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link