Giochi Europei, l’Italkarate conquista sette medaglie: 3 argenti e 4 bronzi
Luca Valdesi, il Dt azzurro: “Siamo molto soddisfatti, avevamo una concentrazione altissima”
Sette splendide medaglie vinte ai Giochi Europei dalla Nazionale Italiana di Karate. Nove gli atleti partecipanti e tante emozioni vissute.
Termina in modo trionfale allora la trasferta in Polonia per gli Azzurri. A margine delle gare, è il Direttore Tecnico della Nazionale a commentare i podi: “Nove atleti qualificati era già un record. Prendere 7 medaglie ci lascia davvero molto soddisfatti! – dice Luca Valdesi, come riporta la nota della Fijlkam – durante le eliminatorie, abbiamo sentito un’energia positiva, i ragazzi erano concentrati e pronti ed hanno fatto benissimo. – prosegue il Dt azzurro – Non nego che siamo un po’ delusi per alcune sconfitte in semifinale e in finale, nonostante abbiano portato le medaglie di bronzo e d’argento.
Questo tipo di gara, con le pause, ci ha probabilmente portato a perdere qualcosa nelle fasi finali e nelle semifinali. Qui la pressione è molto forte, la presentazione dell’atleta è emotivamente molto forte. Può essere, nonostante la grande esperienza dei nostri atleti, che abbiano sentito un pochino la pressione.
Rimane il fatto che 7 medaglie sono un risultato che definire ottimo sarebbe riduttivo. È il miglior risultato di sempre ottenuto ai Giochi Olimpici Europei. È un grande orgoglio per me, per i tecnici e per il Vicepresidente Benetello”.
Di seguito tutte le medaglie conquistate dai karateka azzurri (coni.it)
BRONZO Mattia Busato (Karate – Kata)
BRONZO Angelo Crescenzo (Karate – Kumite, -60 kg)
ARGENTO Erminia Perfetto (Karate – Kumite, -50 kg)
BRONZO Michele Martina (Karate – Kumite, -84 kg)
BRONZO Alessandra Mangiacapra (Karate – Kumite, -61 kg)
ARGENTO Daniele De Vivo (Karate – Kumite, -75 kg)
ARGENTO Clio Ferracuti (Karate – Kumite, +68 kg)
(foto@Fijlkam)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link