Sette Colli di Nuoto, Ceccon Super Star: pioggia di ori nel dorso e nella farfalla
L’Azzurro: “Tanto allenamento per i Mondiali. Siamo una grande Nazionale”
Roma – Tripla da sogno mentre mancano poche settimane al Mondiale di Nuoto. Thomas Ceccon è la stella incontrastata di questo 59esimo Sette Colli che regala emozioni e certezze alla Nazionale Azzurra.
Il pluricampione mondiale ed europeo azzurro si prende l’oro nei 50 farfalla. Dopo i trionfi nei 100 e 50 dorso nei giorni scorsi, ecco il primo gradino del podio anche per la specialità che oggi, fa chiudere a Ceccon, uno straordinario torneo internazionale di nuoto, a Roma. Vola in 22”84, che vale la seconda prestazione mondiale dell’anno e la settima europea di sempre, a cinque centesimi soltanto dal suo primato italiano (22”79): “Il tempo mi soddisfa, anche se speravo qualcosa di meno. Peccato per il record italiano che avrei voluto fare. Sto imparando a tener duro e portare a casa buone gare anche quando non sono al top. Ora mi aspettano le ultime due settimane di lavoro intenso prima dei Mondiali – afferma il fenomeno di Schio, come riporta il sito web della Federnuoto – Ai Mondiali ci presentiamo con una grande Nazionale e dietro ci sono nuove leve interessanti”.
Foto di Giorgio Scala e Andrea Staccioli / DBM
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link