Sette Colli di Nuoto, Quadarella show: l’Azzurra in rimonta si prende l’oro nei 400 stile
La pluricampionessa mondiale ed europea conquista il terzo podio in competizione
Roma – E’ la giornata delle triple per gli Azzurri della Nazionale. Se lo fa Thomas Ceccon delle distanze corte del dorso e della farfalla, succede anche per il mezzofondo tricolore. L’autrice della storia è Simona Quadarella. La pluricampionessa mondiale ed europea vince anche la gara nei 400 stile libero. Dopo essersi aggiudicata i podi negli 800 e nei 1500 stile, ecco la tripla da sogno e a casa sua. Il cielo di Roma la illumina e lei sorride felice, aspettando il Mondiale di Fukuoka.
Nei 400 stile libero la Quadarella registra il tempo di 4’05”85 senza strafare, ma sorpassando col cuore e con la grinta la belga Valentine Dumont seconda in 4’06”27: “In questa gara mi sono divertita molto.
Considerando che sono arrivata molto stanca è un buon tempo. Faccio un bilancio positivo di questo Settecolli, bisognava fare bene per avere dei buoni stimoli per i Mondiali. Cerco di non avere pensieri negativi su Fukuoka, vedo che siamo tutte molto allenate ma cercherò di confermarmi”. Dichiara l’Azzurra come riporta il sito web della Federnuoto.
Foto di Giorgio Scala e Andrea Staccioli / DBM
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link