Giochi Europei, Marchetti-Orsi sono oro nel Padel: “Un’incredibile vittoria di cuore”
Le Azzurre vincono anche un bronzo. Le terze classificate: “Siamo felicissime”
Cracovia – Un debutto già storico e due podi incredibili. L’Italia festeggia due medaglie nel Padel ai Giochi Europei. Per la prima uscita internazionale dello sport che spopola nel mondo e nel Bel Paese, le Azzurre vincono oro e bronzo.
Aggiungono altre medaglie alla Classifica Generale dell’Italia. Nella Finale del Doppio Misto che ha visto le Azzurre scendere in campo, Carolina Orsi e Giorgia Marchetti hanno vinto contro le spagnole Marta Barrera e Marta Caparros: 6-4, 4-6, 7-5: “Non ho parole, poter portare una medaglia d’oro in Italia è un qualcosa di veramente incredibile. Sono davvero felicissima”. Dichiara la Marchetti come riporta padelfip.com.
Anche Orsi ha affermato: “Abbiamo vinto con il cuore, lottando fino alla fine. Ci abbiamo sempre creduto e ci siamo meritate questa medaglia. Nei momenti decisivi abbiamo tirato fuori qualche colpo vincente e poi siamo state brave a chiudere il match appena ne abbiamo avuto la possibilità”.
Ma non solo. Con loro salgono sul podio anche Chiara Pappacena e Giulia Sussarello che mettono il bronzo al collo. Queste ultime vincono con un’altra coppia spagnola Noa Canovas ed Araceli Maria Martinez per 7-5 3-6 7-5: “Siamo felicissime, la maglia azzurra – le prime parole delle ragazze, come riporta il sito web fitp.it – la viviamo intensamente, è una seconda pelle e ancora non ci rendiamo conto di quanto sia bella e incredibile la sensazione di aver vinto una medaglia qui ai Giochi. E’ stata una finale durissima e proprio per questo siamo ancora più orgogliose di aver portato una medaglia all’Italia”.
(foto Pagliaricci/CONI)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link