Campionati Italiani a Squadre di Judo: medaglie e emozioni al PalaPellicone di Ostia

27 giugno 2023 | 09:58
Share0
Campionati Italiani a Squadre di Judo: medaglie e emozioni al PalaPellicone di Ostia

I Master per la prima volta in gara nella categoria a squadre

Ostia – Assegnati nel PalaPellicone ad Ostia i titoli italiani a squadre di serie A1. In ambito femminile il titolo è stato conquistato dall’Akiyama Settimo Torinese, sul podio con Team Iacovazzi secondo e Polisportiva Tamai, Pro Recco Judo terze. In campo maschile invece, a vincere il titolo è stata la Nippon Napoli, salita sul podio con il CRS Akiyama al secondo posto, Pro Recco Judo e Banzai Cortina al terzo.

Anche la serie A2 ha individuato i nomi delle squadre campionesse d’Italia 2023 e sono state assegnate tutte le medaglie, femminili e maschili. Ed è stata l’Accademia Prato a conquistare la medaglia d’oro in entrambe le gare, salendo sul podio assieme alla Pro Patria Judo seconda, Talenti SC 1987 ed Energy Mediglia terze sul podio femminile ed assieme all’Olimpia Club Roma, il Dojo Sacile e Le Sorgive Mantova sul podio maschile.

Per la prima volta si sono svolti i Campionati Italiani a Squadre Master Mixed Team, con 4 pesi maschili e 3 pesi femminili nella classe 1/2/3 e 2 pesi femminili nella classe 4/5/6/7/8.

Sei le squadre in gara nella fascia più giovane M1/2/3: Piemonte, Toscana, Umbria , Lombardia, Lazio, Liguria e nove le squadre invece, nella fascia più matura: Equipe Emilia, Toscana 1, Toscana 2, Lazio 2, Lazio 3, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria.

Un record di 15 squadre presenti in gara, con 111 judoka, 85 uomini e 26 donne che si sono sfidati per il titolo italiano a squadre, alla presenza dell’intera commissione nazionale master presieduta da Giovanni Strazzeri e composta da Roberto Borgis, Massimo Laurenzi, Manuela Tadini, Giuseppe Macri, Massimo Lucidi, Armando Vettori.

Nella categoria 1/2/3 l’oro e il titolo di campioni italiani a squadre è andato alla squadra della Lombardia che ha battuto il Piemonte, medaglia d’argento. Terzo posto per il Lazio e la Toscana, che hanno battuto rispettivamente l’Umbria e la Liguria.

Nella categoria 4/5/6/7/8 l’oro e il titolo di campioni italiani a squadre è andato alla squadra del Piemonte che ha battuto la Toscana , medaglia d’argento. Terzo posto per il Lazio 2 e la Liguria, che hanno superato rispettivamente il Veneto e il Lazio 3.

Al termine della manifestazione la cena al Centro Olimpico con la premiazione per i recenti risultati internazionali e nazionali, alla presenza del Presidente federale Domenico Falcone ed il consiglio al completo. (Fonte fijlkam.it)(foto@fijlkam)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche