Giochi Europei, pugilato: Sorrentino ai quarti di finale, a un passo dalla carta olimpica
La campionessa di Fiumicino oggi in gara. Con lei anche Cavallaro e Chaarabi
Sale sul ring il pugilato azzurro ai Giochi Europei. L’Italia va a gonfie vele a Cracovia ed è in cima al Medagliere con 58 allori in tasca, di cui 18 sono ori.
Oggi gli atleti della Nazionale di Pugilato si giocano la semifinale. A un passo dalla carta olimpica per Parigi 2024. Lo farà Gianluigi Malanga che ha superato l’ostacolo degli ottavi di finale nel tabellone della categoria 63.5 kg battendo il ceco Petr Novak 4-1. Con lui anche Salvatore Cavallaro, negli 80 kg, si è sbarazzato dello spagnolo Gazimagomed Schamilovich Jalidov Gafurova, sempre per 4-1.
Nelle gare della categoria femminile, invece, Giordana Sorrentino (atleta di Fiumicino) ha fatto fuori la britannica Demie-Jade Resztan con lo score di 5-0, Sirine Charaabi (54 kg) la croata Nikolina Cacic (5-0) ed Irma Testa (57 kg) la britannica Elise Jacquelin Glynn con il punteggio di 3-2.
FOTO ALGARVE BOX CUP INSTAGRAM
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link