Giochi Europei, tiro con l’arco: Marco Bruno conquista l’argento nel compound
L’Italia aumenta le medaglie in palmares. Nella giornata di oggi le altre gare degli altri sport
Cracovia – Arriva la terza medaglia nel Tiro con l’Arco e la numero 69 dell’Italia Team ai Giochi Europei. Nell’ultima giornata di gare per la specialità del ‘compound’, Marco Bruno si prende l’argento nella categoria individuale.
Come riporta la nota dell’Agc (coni.it) ‘dopo essersi garantito nei giorni scorsi l’accesso tra i migliori otto, si è liberato ai quarti di finale dell’olandese Mike Schloesser, numero uno al mondo e soprannominato ‘Mister Perfect’. Conclusa in parità la fase regolare (148-148), nello shoot-off entrambi hanno centrato il 10 ma la freccia dell’arciere tricolore è andata più vicina al centro consentendogli di aggiudicarsi l’incontro.
In semifinale, poi, l’italiano ha proseguito la striscia positiva superando il polacco Lukasz Przybylski per 145-144. Nell’ultimo atto, nonostante un apprezzabile tentativo di rimonta nel quinto e ultimo set, il piemontese ha alzato bandiera bianca allo slovacco Jozef Bosansky con lo score di 146-144’.
Bruno conquista il secondo podio personale nella rassegna polacca, dopo il bronzo vinto nel Mixed Team insieme ad Elisa Roner, che ha ottenuto, nella giornata di ieri, l’oro per la classe femminile.
Alessandro Paoli e Mauro Nespoli hanno perso agli ottavi di finale.
(foto@coni.it)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link