Missione di pace del Vaticano: Zuppi a colloquio con Kirill e il vertici del Cremlino
Ieri a Mosca l’incontro con il consigliere di Putin, oggi il cardinale vedrà il Patriarca Kirill e la Commissaria per i Diritti dei bambini
Continua la missione del Vaticano per raggiungere la pace in Ucraina. In questi giorni il cardinal Zuppi, inviato di Papa Francesco, è a Mosca per “individuare ed incoraggiare iniziative umanitarie che permettano di iniziare un cammino che, speriamo, possa portare alla tanto desiderata pace”, ha detto questa mattina il Nunzio Apostolico in Russia.
Di questo si è parlato ieri nell’incontro che Sua Eminenza ha avuto con S.E. il Sig. Uchakov, il consigliere di Putin. Questa mattina Zuppi incontrerà la Sig.ra Belova, Commissaria per i Diritti dei bambini.
Nel pomeriggio, poi, ci sarà l’incontro con il Patriarca Kirill. In serata il porporato presiederà una solenne concelebrazione eucaristica nella Cattedrale dedicata alla Madre di Dio, dove incontrerà la comunità cattolica, alla quale trasmetterà il saluto, la vicinanza e le preghiere del Santo Padre. Domani, nel primo pomeriggio, Zuppi farà ritorno a Roma.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte