Gp d’Austria, Leclerc è secondo dietro a Verstappen: “Bello tornare sul podio”
L’olandese si prende l’ennesimo podio della stagione e allunga in classifica mondiale
L’olandese della Red Bull Max Verstappen domina il Gp d’Austria. Il bicampione del mondo in carica e leader iridato, scattato dalla pole position, resta al comando per quasi tutta la gara e trionfa davanti alla Ferrari del monegasco Charles Leclerc e al messicano Sergio Perez, suo compagno di scuderia.
Quarto posto per l’altra Rossa dello spagnolo Carlos Sainz che si lascia alle spalle l’inglese della McLaren Lando Norris e il connazionale dell’Aston Martin Fernando Alonso. A completare la top ten le due Mercedes degli inglesi Lewis Hamilton e George Russell, l’Alpine del francese Pierre Gasly e l’Aston Martin del canadese Lance Stroll.
Verstappen: “Mi godo il momento, ora testa a Silverstone”
“Mi godo un bel momento della stagione, siamo già concentrati su Silverstone”, dice Verstappen dopo il trionfo nel Gp d’Austria. “Siamo riusciti a stare davanti e vincere la nostra gara, scegliendo anche di non entrare ai box durante la safety car -aggiunge l’olandese della Red Bull-. Da qualche giro era chiaro il distacco che sono riuscito a creare, non rientrando abbiamo fatto la scelta migliore. Ora dobbiamo continuare a lavorare bene come fatto durante tutto questo weekend”.
Verstappen chiude ringraziando i numerosi tifosi olandesi presenti a Spielberg. “Un’emozione unica è stata anche quella di vedere l’incredibile colpo d’occhio creato dai tifosi olandesi. Li ringrazio tanto”.
Leclerc: “Bello tornare sul podio”
“Gli aggiornamenti sulla macchina mi fanno stare molto tranquillo, merito di un lavoro straordinario da parte del team”, dice Charles Leclerc, dopo il 2° posto. “Venerdì e oggi siamo riusciti a massimizzare i risultati a nostra disposizione -aggiunge il pilota monegasco della Ferrari-. Oggi avevo un buon feeling con la macchina, ho cercato di guadagnare tempo su Verstappen, ma non è stato sufficiente. È comunque bello tornare sul podio dopo un po’ di tempo. L’Austria e Silverstone sono due tracciati dove la nostra macchina fa generalmente bene. Dunque anche in Inghilterra proveremo a ottenere risultati come quelli di questo weekend”.
(Adnkronos)(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)
Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link