World Cup di Pallanuoto, il Settebello vola in finale e strappa il pass per i Mondiali
Coach Campagna: “Con la Spagna sarà una bellissima partita”. Sfida da rivincita per gli Azzurri
Los Angeles – Straordinaria prestazione del Settebello alle SuperFinal di Pallanuoto. Gli Azzurri hanno vinto con gli Stati Uniti e hanno staccato il biglietto per i Mondiali di Pallanuoto a Doha che si terranno nel 2024.
La Nazionale Italiana ha superato gli avversari per 15-12 e si prepara ora ad affrontare la Spagna, per la sfida per il Trofeo della World Cup e per il titolo. Giocherà alle 4 del mattino della prossima notte, in Italia.
La partita con gli Usa, intanto, è stata perfetta. Sotto 9-7 a metà del terzo tempo, gli Azzurri hanno piazzato un parziale di 5-0 con le doppiette di Cannella e Di Somma e il gol di Di Fulvio che ha allungato il vantaggio nell’ultimo intervallo con 12-9. Nell’ultimo quarto gli Stati Uniti hanno provato a reagire ma Presciutti, Marziali e il rigore parato da Nicosia hanno chiuso la gara.
La sfida tra Italia e Spagna (10-8 in semifinale sull’Ungheria), è una rivincita della finale iridata di Budapest 2022, vinta 15-14 dagli iberici ai rigori. Entrambe le formazioni sono certe della qualifica ai Mondiali di Doha.
“Abbiamo disputato una grandissima partita giocata a ritmi molto elevati – ha sottolineato Campagna, come riporta la nota Agc di coni.it – Ci prendiamo questa ennesima finale e la qualificazione ai Mondiali di Doha. Sarà un bellissimo match contro la Spagna, una delle nostre rivali storiche”.
(foto@Masini-DBM)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link