Paura nella basilica vaticana: dal soffitto si staccano gli stucchi, turisti in fuga
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco della Santa Sede che hanno transennato l’area
Città del Vaticano – Momenti di paura questa mattina nella basilica di San Pietro in Vaticano, dove alcuni degli antichi stucchi che ne decorano il soffitto si sono staccati rovinando al suolo. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco della Santa Sede, che hanno transennato l’area interna della chiesa più grande del mondo sotto gli occhi increduli dei turisti, molti dei quali, spaventati, hanno abbandonato la visita della basilica, altri, incuriositi, si sono avvicinati agli stucchi caduti, immortalando il fatto con i cellulari.
Secondo quanto emerso da una prima analisi, il motivo del crollo degli stucchi è da ricondurre alle alte temperature della stagione. Per combattere il caldo, infatti, in questi giorni vengono tenute aperte tutte le porte della basilica, compresa quella centrale. In questo modo, però, il caldo entra nel tempio, sale verso l’alto e stacca gli stucchi.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte