LA DECISIONE |
Altri sport
/
Sport
/

Giro d’Italia Femminile, Elisa Longo Borghini abbandona la competizione

5 luglio 2023 | 11:40
Share0
Giro d’Italia Femminile, Elisa Longo Borghini abbandona la competizione

L’Azzurra è caduta durante la quinta tappa, ha trascorso la notte in ospedale

Torino – La decisione sarebbe arrivata questa mattina ed è stato così. Elisa Longo Borghini è caduta ieri durante la quinta tappa del Giro d’Italia Femminile che arrivava a Ceres, in provincia di Torino. E’ stato durissimo l’impatto con l’asfalto dove è rimasta a terra per alcuni minuti. Si è poi rialzata ed è arrivata al traguardo, scortata da Shirin Van Anrooij, con oltre 7’30” di ritardo.

E’ stata poi trasportata in ospedale dove si è sottoposta a tutti gli esami del caso, che hanno escluso commozioni cerebrali e fratture. Tuttavia, la Longo Borghini è costretta ad abbandonare la corsa.

Il comunicato della sua squadra di appartenenza la ‘Lidl-Trek’ ha fornito le news attese in giornata, come riporta inbici.net: “Ha trascorso una buona notte e i controlli eseguiti questa mattina non mostrano segni di commozione cerebrale. – riporta il comunicato del Team – Tuttavia, sente ancora molto dolore e per questo motivo, con rammarico, il team ritiene che la decisione giusta sia quella di non cominciare la tappa odierna del Giro Donne”.

(foto@Massimo Fulgenzi- Sprint Cycling Agency- federciclismo.it)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link