Forte corrente nel mare di Castelporziano: i bagnini salvano nove persone in metà giornata
E’ successo al terzo cancello. Fra loro, anziani e bambini
Ostia – Giornata impegnativa per i bagnini della spiaggia libera del terzo cancello di Castelporziano, che da questa mattina hanno già soccorso in mare nove persone, fra cui anziani e bambini.
A dare filo da torcere ai marinai di salvataggio Gianluigi Imperi e Riccardo Biondi, entrambi iscritti all’Associazione nazionale assistenti bagnanti (Anab), è stata una forte corrente che ha messo in serio pericolo diversi bagnanti. Fra loro, tre anziani.
Nel pomeriggio, altri tre soccorsi, per un totale di 12 bagnanti tratti in salvo solo al terzo cancello.
Gli interventi – che, nonostante le difficoltà presentate dal mare, sono andati tutti a buon fine – sono stati possibili anche grazie alla tavola di salvataggio messa a disposizione dall’Anab Lazio. Con centinaia di persone in acqua a fare il bagno, muoversi con il pattino avrebbe potuto causare dei problemi: il nuovo strumento ha invece consentito ai bagnini di raggiungere velocemente e in sicurezza chi si trovava in difficoltà.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link