Francesco Valdiserri travolto e ucciso da un’auto sulla Colombo: condannata a 5 anni

Processo con rito abbreviato per la 24nne che nell’ottobre scorso investì e uccise il 18enne su via Cristoforo Colombo
Roma – E’ stata condannata a 5 anni con il rito abbreviato per omicidio stradale aggravato la 24enne che il 19 ottobre scorso travolse e uccise a Roma Francesco Valdiserri di 18 anni (leggi qui), mentre era sul marciapiede di viale Colombo.
Lo ha stabilito il gup di Roma Valerio Savio. La ragazza è accusata di omicidio stradale aggravato perché era alla guida con un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito. Il pm di Roma Erminio Amelio oggi aveva chiesto una condanna a 4 anni e mezzo.
Con la sentenza di oggi, il gup ha disposto anche provvisionali per 800 mila euro per la famiglia Valdiserri, parte civile nel processo, assistita dagli avvocati Cesare Placanica e Federica Melone: 300 mila euro per il padre, 300 mila euro per la madre e 200 mila per la sorella della vittima. (Fonte: Adnkronos)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.