Mondiali di Atletica Paralimpica, Sabatini è oro nei 100 metri con record del mondo
Si ripete il podio di Tokyo a Parigi. Caironi è argento. Dietro Contrafatto è terza
Parigi – Dopo l’oro storico conquistato da Maxcel Amo Manu nei 100 metri maschili T44 e il bronzo di Assunta Legnante nel disco F11, arrivano tre splendide medaglie dalla gara femminile dei 100 metri T63.
L’Italia Azzurra rivive la gioia delle Paralimpiadi di Tokyo e si ripete il podio tricolore. Le protagoniste sono sempre loro. E’ trionfo azzurro allora ai Mondiali di Atletica Paralimpica a Parigi, dove il prossimo si svolgerà la competizione a cinque cerchi.
Ambra Sabatini ha trionfato nella gara di velocità, dove ha ottenuto anche il record del mondo, che era della compagna di squadra Martina Caironi. Ambra ha messo l’oro al collo con il tempo di 13,98, mentre Martina ha conquistato l’argento iridato con il crono di 14.35 sul traguardo. Dietro di loro, l’altra azzurra delle leggenda Monica Contrafatto con il tempo di 14.67. Uno splendido trio che aggiunge altre medaglie a una bacheca sconfinata di successi iridati e paralimpici.
E’ sempre l’Italia a dominare i 100 metri femminili e raggiunge quota 5 medaglie in competizione (2 ori, 1 argento, 2 bronzi).
“Un’altra straordinaria impresa del trio delle meraviglie, un’altra emozione incredibile! Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto tingono completamente di azzurro, dopo Tokyo, anche il podio dei Mondiali di atletica leggera di Parigi. Queste tre incredibili atlete stanno scrivendo pagine memorabili dello sport italiano, non solo paralimpico. Per questo meritano un grandissimo applauso da parte di tutto il Paese”. Ha dichiarato Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, come riporta la news del Comitato Italiano Paralimpico (comitatoparalimpico.it).
“Complimenti ad Ambra per il suo record del mondo e a Martina e Monica che si confermano ai vertici mondiali di questa disciplina. Un applauso va anche al Presidente Sandrino Porru e a tutta la FISPES per gli ottimi risultati già ottenuti in queste prime giornate di gare”, ha aggiunto.
(foto@AugustoBizzi)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link