L'evento

Fiumicino celebra il simbolo della cucina calabrese: al parco Bozzetto arriva “Peperoncino in festa”

14 luglio 2023 | 10:02
Share0
Fiumicino celebra il simbolo della cucina calabrese: al parco Bozzetto arriva “Peperoncino in festa”

Un weekend, quello del 22-23 luglio, all’insegna del buon cibo e della buona musica. L’evento, organizzato dalla Bottega del Peperoncino, è ad ingresso libero

Fiumicino – Sapori della tradizione calabrese, specialità gastronomiche (per tutti i gusti) e l’immancabile peperoncino: al parco Bozzetto in via dell’Ippocampo a Fiumicino, arriva “Peperoncino in festa”, che si terrà nel weekend del 22-23 luglio.

L’evento, organizzato dalla Bottega del peperoncino, è a ingresso libero. Saranno due giornate all’insegna del buon cibo e della buona musica, ma non solo: spettacoli dal vivo, concerti, cabaret, giostre animeranno le due serate per intrattenere tutte le età. Ci saranno poi anche dei mercatini che offriranno l’opportunità di acquistare prodotti tipici calabresi e non solo. Per celebrare il simbolo della Calabria, da non perdere è la gara del peperoncino.

La musica dal vivo è un altro ingrediente fondamentale di questa festa: saliranno sul palco il gruppo “AgapiaFolk” e “Non solo pizzica“. Domenica 23 luglio, invece, sarà la volta di “Carboidrati”, nome d’arte del cantautore, musicista calabrese Pasquale Sculco, con le sue canzoni coinvolgenti e ritmate.

Chi è Carboidrati

Nato nel 1994 a Firenze è stato per 13 anni il leader della omonima band “I Carboidrati”, concorrenti di “Amici di Maria de Filippi” e con la quale condivise buona parte della sua esperienza musicale. Dopo scelte di vita importanti la band ha deciso di non continuare più con il progetto lasciando tutto in mano al front-man che esordisce come solista e mantiene lo stesso nome “Carboidrati”. Con il brano pubblicato nel maggio 2020 dal titolo “Pane e nostalgia” inizia questa attività da solista e fonda la sua etichetta musicale indipendente “Sculcomusica”.

Lo stesso anno, con il brano “Sogno da bambino” è finalista del contest “Calabria Fest” andato in onda su “Rai radio tutta italiana”, con la conduzione di Gianmaurizio Foderaro e con la presenza de “Le vibrazioni”.  Nel Gennaio del 2023 su Rai2 partecipa al programma “E viva il videobox”, spinoff del programma “Viva Rai2”, condotto da Rosario Fiorello, in cui ha presentato per la prima volta il brano inedito “Maestro John”. A Febbraio dello stesso anno, durante il periodo del “Festival di Sanremo”, viene ripreso dalle telecamere di “Blob” e nuovamente esegue il brano “Maestro John” che viene mandato in onda su Rai3.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link