MONDIALI DI NUOTO |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali, acque libere 10 km femminile: vince Beck, la tedesca che si allena a Ostia

15 luglio 2023 | 10:21
Share0
Mondiali, acque libere 10 km femminile: vince Beck, la tedesca che si allena a Ostia

Taddeucci e Gabrielleschi sesta e decima. Stanotte le altre gare di fondo

Al terzo giorno di Mondiale a Fukuoka, apre il programma del nuoto in acque libere. L’Italia delinea il sesto e il decimo posto con Ginevra Taddeucci e Giulia Gabrielleschi nella 10 km femminile. Le due Azzurre lottano in acqua nella notta italiana. Al termine della competizione vince la tedesca Leonie Beckche vive e si allena al Centro Federale Fin di Ostia (seguita da Fabrizio Antonelli) con il tempo di 2h02’34″0 e che conquista il pass per le Olimpiadi di Tokyo.

Ginevra e Giulia registrano rispettivamente il tempo di 2h02’46″7 con il sesto posto e di 2h03’15″7 con il decimo piazzamento: “Quello che potevo fare, l’ho fatto. Sono arrivata morta –  dichiara la Taddeucci come riporta la nota di federnuoto.it – Cercavo le condizioni di Roma dello scorso anno, ma non ne avevo più alla fine. Non ho rimpianti per la gara che ho cercato di condurre da protagonista. Sapevo che la Beck sarebbe risalita alla fine ed ho cercato di mettermi nella sua scia, ma la fatica e la confusione del finale mi hanno disorientata. C’è un po’ di rammarico, ma è la mia prima dieci chilometri ad un mondiale e va bene così”.

La Gabrielleschi spiega: “Mi sentivo bene all’inizio, ma ho avuto problemi sotto le boe, ho preso molte botte. Mi sono staccata varie volte senza risalire facilmente. C’ho provato, passando anche al comando, ma la fatica della dieci chilometri si fa sentire. Il nostro obiettivo è allenarsi bene e non mollare mai; in gara può succedere di tutto e bisogna essere pronti a sfruttare le occasioni. Eravamo preparate ad una prova dura che vale una qualifica olimpica e non ho rimpianti perché non ho mai mollato nonostante tutte le difficoltà incontrate”.

Di seguito il programma delle altre gare (federnuoto.it)

Domenica 16 luglio

10 Km maschile all’1:00 in diretta su Raidue e Sky Sport Summer

con Paltrinieri e Acerenza

I primi tre classificati si qualificheranno alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Martedì 18 luglio

5 Km femminile all’1:00 in diretta su Raidue e Sky Sport Summer

con Bruni e Pozzobon

5 Km maschile alle 3:00 in diretta su Raidue e Sky Sport Summer

con Paltrinieri e Acerenza

Giovedì 20 luglio

6 km a squadre (4×1,5 Km) all’1:00 in diretta su Raidue e Sky Sport Summer

Foto Giorgio Scala/DBM

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche