Fiumicino capitale dello street food: la darsena si trasforma nel più grande ristorante “on the road”
Un lungo weekend, dal 20 al 23 luglio, all’insegna di musica, divertimento e tante proposte culinarie degli street-chef
Fiumicino – Dal 20 al 23 luglio, la flotta del TTS FOOD approderà a Fiumicino, città del litorale laziale famosa per la sua storia, la sua cultura, ma soprattutto per la sua tradizione culinaria…Dopo il grande successo del Circeo la coloratissima e gustosissima carovana TTS approderà in un’altra locations imperdibile. Il Team TTS-Food a pochi giorni dall’inizio del festival ha reso noto il menù dell’evento, una selezione da urlo del meglio della cucina on the road.
Street Chef posizionati a semi cerchio sulla Darsena, sotto le ombre delle barche ferme al porto, daranno vita al più grande ristorante “on the road” sotto le stelle di Fiumicino. Un’occasione unica per una piacevole passeggiata alla ricerca del piatto più stuzzicante o per godersi il relax e il profumo di mare, comodamente seduti nei tavoli messi a disposizione. Luci e colori faranno da cornice ad una location che regalerà momenti di divertimento e benessere. La musica infine farà ballare e cantare per tutta la sera.
Cosa troverete?
Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da diverse regioni Italiane, ma anche cucine estere: Hamburger goumet (frollatura Dry Aged); panini con Scottona sfilacciata cotta 24 ore a bassa temperatura; Cartocci di pesce fritto, panini con tonno, salmone e pesce spada. Dall’Abruzzo arrosticini di pecora alla brace. Dalla Puglia, bombette di Cisternino, puccia con polpo arrosto e burrata, focaccia barese appena sfornata. Da Roma il mitico carciofo alla giudia e non potrà mancherà sua maestà la porchetta, ma in versione gourmet. Dalle Marche olive e cremini ascolani. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa e salsiccia catanese; Una nuova versione di pizza fritta con polpette al sugo, pollo e peperoni, broccoletti e salsiccia e tante altre versioni, anche dolce.
Cucine dal mondo
Il menù presenta anche delle proposte proposte internazionali: come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale.
Per gli amanti del dolce
Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio. Cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.
Da bere
In esclusiva per il TTS Food, dal più antico birrificio artigianale bavarese arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non filtrata, una vera eccellenza. Inoltre, il chiringuito di Bollicine, proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, frutta e ottimi cocktail estivi. Vermentino ghiacciato, ma anche rossi corposi e bollicine. Un’atmosfera colorata da mille lucine, giochi di luci e musica in cui poter gustare le nostre eccellenze “on the road” in perfetto stile TTSFood!
Dal 20 al 23 Luglio per la tappa a Fiumicino del nuovo TTS Street Food Tour l’ingresso è libero
Parcheggio in Largo dei Marinai d’Italia – Darsena
• Giovedì 20 Luglio dalle 18:00 alle 24:00
• Venerdì 21 Luglio dalle 18:00 alle 24:00
• Sabato 22 Luglio dalle 18:00 alle 24:00
• Domenica 23 Luglio dalle 18:00 alle 24:00
TTSFood è un format di Mela Eventi
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link