Mondiali di Calcio Femminile: i gironi e le partite. L’Italia in campo il 24 luglio
Esordi vincenti per Nuova Zelanda e Australia. Da stanotte le altre partite
Sono partiti questa mattina i Mondiali di Calcio Femminile, ora italiana. In Nuova Zelanda le Nazioni più forti nel globo si sfidano per il Trofeo più ambito. Hanno vinto la Nuova Zelanda e l’Australia, per uno a zero, rispettivamente con Norvegia e Irlanda. Stanotte dalle 4,30 ora italiana ed europea, le altre partite.
L’Italia esordirà il 24 luglio con l’Argentina, inserita nel Girone G.
Le partite si disputeranno in Australia e in Nuova Zelanda, mentre la finale si terrà il 20 agosto a Sydney.
Di seguito, tutti i raggruppamenti e gli orari delle partite. (Adnkronos)
Gruppo A
Nuova Zelanda; Norvegia; Filippine e Svizzera. Oggi si è già giocato Nuova Zelanda contro la Norvegia con un punteggio di 1-0; domani Filippine – Svizzera alle 7; il 25 luglio Nuova Zelanda contro le Filippine alle 7:30 e Svizzera – Norvegia alle 10; il 30 luglio Norvegia contro le Filippine alle 9 e Svizzera contro la Nuova Zelanda alle 9.
Gruppo B
Australia; Repubblica d’Irlanda; Nigeria e Canada. Oggi si è disputata Australia contro Repubblica d’Irlanda con il punteggio di 1-0; domani alle 4.30 si terrà Nigeria – Canada; il 26 luglio Canada contro la Repubblica d’Irlanda alle 14; il 27 luglio alle 12 Australia contro la Nigeria; il 31 luglio alle 12 la Repubblica d’Irlanda contro la Nigeria e lo stesso giorno alla stessa ora il Canada contro l’Australia.
Gruppo C
Spagna, Costarica, Zambia e Giappone. Domani alle 9.30 Spagna contro il Costa Rica; il 22 luglio alle 9 Zambia contro il Giappone; il 26 luglio alle 7 il Giappone contro il Costa Rica e alle 9.30 la Spagna contro lo Zambia; il 31 luglio due partite entrambe alle 9, il Giappone contro la Spagna e il Costa Rica contro lo Zambia.
Gruppo D
Inghilterra; Danimarca; Cina e Haiti. Il 22 luglio alle 11.30 Inghilterra contro Haiti e alle 14 Danimarca contro Cina; il 28 luglio alle 10.30 Inghilterra contro Danimarca e alle 13 Cina contro Haiti; il 1 agosto alle 13 due partite, Cina contro Inghilterra e Haiti contro Danimarca.
Gruppo E
Usa; Vietnam; Olanda e Portogallo. Il 22 luglio alle 3 Usa – Vietnam; il 23 luglio alle 9.30 Olanda contro Portogallo; il 27 luglio alle 3 Usa contro Olanda e alle 9.30 Portogallo – Vietnam; il 1 agosto due partite, entrambe alle 9, Vietnam contro Olanda e Portogallo contro Usa.
Gruppo F
Francia; Giamaica; Brasile e Panama. Il 23 luglio alle 12 Francia contro Giamaica; il 24 luglio alle 13 Brasile contro Panama; il 29 luglio alle 12 Francia contro Brasile e alle 14.30 Panama contro Giamaica; il 2 agosto due partite, entrambe alle 12, Panama contro Francia e Giamaica contro Brasile.
Gruppo G
Svezia; Sudafrica; Italia e Argentina. Il 23 luglio alle 7 Svezia contro Sudafrica; il 24 luglio alle 8 Italia contro Argentina; il 28 luglio alle 2 Argentina contro Sudafrica; il 29 luglio alle 9.30 Svezia contro Italia; il 2 agosto due partite, entrambe alle 9, Argentina contro Svezia e Sudafrica contro Italia.
Gruppo H
Germania; Marocco; Colombia e Corea del Sud. Il 24 luglio alle 10.30 Germania contro Marocco; il 25 luglio alle 4 Colombia contro la Corea del Sud; il 30 luglio alle 6.30 Corea del Sud contro il Marocco e alle 11.30 Germania contro la Colombia; il 3 agosto due partite alle 12 il Marocco contro la Colombia e la Corea del Sud contro la Germania.
Foto FIFA Women’s World Cup Twitter
https://linktr.ee/ilfaroonline§
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link