Mondiali, tuffi: Chiara Pellacani è quinta nei tre metri: “Ugualmente felice”
La Bertocchi è dodicesima in finale. Le Azzurre sono qualificate per le Olimpiadi
Hanno dato tutto ai Mondiali Chiara Pellacani e Elena Bertocchi. Hanno vinto insieme uno splendido bronzo nel sincro tre metri e ottenuto il pass olimpico per Parigi 2024. Ma nella gara individuale dei tre metri sono lontane dal podio. Hanno comunque la consapevolezza di aver fatto bene ai Mondiali di Fukuoka, nei tuffi della gloria.
Hanno chiuso rispettivamente al quinto posto e al dodicesimo posto, che fa calare il sipario sulla penultima giornata dei Mondiali di Fukuoka alla Prefectual Pool.
Eccezionale la prova della Pellacani che, a parte un piccolo passaggio a vuoto on il doppio salto mortale e mezzo avanti con un avvitamento carpiato (leggermente abbondante), si esibisce in routine sempre al di sopra della sufficienza chiudendo, prima delle europee, con 308.15.
Nessun rimpianto, invece, per la Bertocchi che, al rientro dai 3 metri dopo tre anni di stop per i problemi alla schiena, conclude con 269.15 e la consapevolezza di avere ancora ampi margini di miglioramento.
Le interviste (federnuoto.it)
Le parole di Chiara Pellacani. “Sono stanca ma felicissima. Ho sbagliato solo l’avanti con un avvitamento e perso dei punti che comunque non mi sarebbero serviti per salire sul podio. Domani ho il mixed con Matteo e sono sicura che come sempre faremo bene; poi qualche giorno di meritato riposo”.
Le parole di Elena Bertocchi. “Io sono già soddisfatta così perché non credevo di poter disputare una finale mondiale da 3 metri dopo tre anni di stop. Ho ottenuto il massimo e cioè il pass olimpico, non pensavo neanche di arrivarci alla vigilia. Chiudo un Mondiale bellissimo per me. Sono orgogliosa di quanto ho fatto”.
(foto@Masini-DBM)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link