Tortu: “Ai Mondiali! Ho esultato così tanto che mi è uscita la spalla…ma sono felice”
La 4×100 vola a Budapest. L’Azzurro cade dopo aver passato il testimone a Patta
Grosseto – L’obiettivo è stato finalmente centrato e la 4×100 esulta e si prepara a volare ai Mondiali di Atletica Leggera a Budapest. La prestigiosa qualifica, voluta e cercata a tutti i costi, è arrivata durante i Campionati Italiani Under 20 di Atletica Leggera, in cui è stata organizzata questa gara.
Il tempo del pass è stato quello di 38.04, con il terzo tempo di sempre (leggi qui). E lo commenta Filippo Tortu sulla pagina personale Facebook. L’Azzurro è caduto dopo aver ceduto il testimone a Lorenzo Patta, durante la seconda frazione della staffetta maschile.
Per alcuni minuti è stato a terra e più tardi ha posato nelle foto della gloriosa qualifica con una vistosa fasciatura. E’ lui stesso a dirlo: “Abbiamo cercato, voluto e sognato talmente tanto questa qualificazione ai Mondiali che quando ho scoperto che ce l’avevamo fatta ho esultato come mai in vita mia…forse troppo, perché per l’esultanza mi è uscita la spalla. Fa male, ma fa meno male se penso che va a Budapest!”.
Con l’atleta e oro olimpico a Tokyo, sbarcheranno a Budapest anche Roberto Rigali, Lorenzo Patta e Samuele Ceccarelli.
“Grazie ragazzi, per quello che abbiamo conquistato e per il senso di appartenenza a questa maglia che ogni volta dimostriamo insieme!”. Ha concluso Tortu su Facebook.
(foto@Grana/Fidal)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link