Atletica Under 20: Greta Donato vince l’oro nel triplo agli Italiani Juniores
La giovane atleta delle Fiamme Gialle Simoni e figlia di Fabrizio conquista la prima medaglia italiana
Grosseto – Greta Donato vince il suo primo oro italiano Under 20 ai Campionati Juniores in svolgimento a Grosseto. Poco fa la giovane atleta delle Fiamme Gialle Simoni e figlia della Leggenda Fabrizio Donato, suo allenatore, ha ottenuto il titolo nel salto triplo della gloria di famiglia con la misura di 13,13: “Non mi aspettavo questa misura, sono felice. – dice Greta sorridente ed emozionata – Non l’avevo mai indossata e avevo voglia di farlo”. Fabrizio dice: “Sta facendo un percorso di crescita cominciato tanti anni fa. Credo nella salvaguardia del talento. E’ il titolo di famiglia più emozionante, mai provato. E’ straordinario”. Hanno dichiarato papà e figlia ai microfoni della Fidal.
Una grande gioia per l’atleta di Ostia e per papà Fabrizio che l’ha seguita a bordo pedana, insieme al campione Andy Diaz.
(foto@Grana/Fidal)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link