Mondiali di Nuoto, Martinenghi vola in finale con il secondo crono nei 50 rana
L’Azzurro plurimedagliato: “Sarà una finale combattuta”
Fukuoka – L’atto conclusivo dei 50 rana tutto da vivere. Nicolò Martinenghi conquista la finale di specialità ai Mondiali di Nuoto a Fukuoka e si prepara a lottare ancora per scrivere la storia azzurra.
E’ primo in semifinale con il tempo di 26”74 e va alla gara della medaglia con il secondo tempo. Davanti a lui, in classifica generale il cinese ed oro iridato nella doppia distanza Haiyang Qin che ritocca il record asiatico, portandolo a 26″20 dopo il 26″34 nuotato in batteria.
”Sapevo che avrei fatto una gara un po’ più lenta – afferma Nicolò come riporta la nota di federnuoto.it – ma anche che portare a casa questa semifinale significava andare in finale. Ero appesantito nelle braccia e nelle gambe ma ce l’ho messa tutta. Ho commesso qualche errore che andremo a rivedere. Sarà una finale molto combattuta”.
Sfortunatissimo Simone Cerasuolo nono in 27″07 ad un centesimo dall’australiano Sam Williamson ottavo in 27″06.
Foto Giorgio Scala / Deepbluemedia / Insidefoto
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link