Mondiali di Nuoto, Paltrinieri è ottavo negli 800 stile: “Risultato deludente, non ne avevo più”
L’Azzurro condizionato da un negativo stato di forma a Fukuoka
Fukuoka – Chiude ottavo Gregorio Paltrinieri nella finale degli 800 stile ai Mondiali di Nuoto. Una gara nella sua prima corsia preferita, ma condizionata da un negativo stato di forma che non ha permesso al dio del mezzofondo olimpico e mondiale di ripetersi sul podio e sul primo gradino. L’Azzurro ne parla ai microfoni di Raisport, descrivendo le sue sensazioni. La consapevolezza di avere il giusto allenamento addosso è chiara.
Vince il tunisino Ahmed Hafnaoui (super 7’37″00), davanti all’australiano Samuel Short e allo statunitese Bobby Finke.
“Non ne avevo più. – racconta Greg a margine della gara – Immaginavo sarebbe stata una gara difficile. Se in mare soffri puoi recuperare, in piscina no. Mi sentivo già stanco all’inizio, non è una condizione ideale per gareggiare, pensavo di risolvere meglio i miei problemi. Lo sforzo della batteria l’ho pagato tantissimo. Difficile lottare contro avversità così grandi. E’ un risultato deludente, ma non avrei scommesso in questo momento sul tempo raggiunto. La lotta per le medaglie era complicata. Oggi era così. I 1500 non saprei. Credo aver patito per il poco allenamento, proverò a farcela, le energie sono risicate, la coperta è corta. Non sono rassegnato, ma sono consapevole della mia condizione. Sento che non sarebbe stata la prestazione della vita”.
(foto@GiorgioScala-DBM Deepbluemedia)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link