Atletica, Patta infortunato: “Spero di recuperare per i Mondiali, anche se è dura”
L’Azzurro della 4×100 si è qualificato alla competizione iridata a Grosseto
Annuncia un problema fisico Lorenzo Patta e il rischio di non andare ai Mondiali di Atletica a Budapest. La 4×100 sembra falcidiata dalla sfortuna e dagli infortuni. Anche l’Azzurro, campione olimpico a Tokyo, dopo la qualifica gioiosa di Grosseto con Tortu, Ceccarelli e Rigali, deve rinunciare al Torneo iridato.
“Gli infortuni fanno parte del gioco, questo lo so bene, ne ho passati tanti e per questo posso dire ormai di avere l’esperienza per prendere ogni stop con filosofia. – lo scrive Patta sulla pagina Instagram – Purtroppo però questa volta è più dura del solito, a pochi giorni da una gara per me importantissima come i Campionati Italiani in cui avrei voluto dire la mia, ma soprattutto a poche settimane dai Mondiali, dove insieme ai miei compagni siamo riusciti a trovare una qualificazione nella staffetta tanto desiderata, e mi dispiacerebbe parecchio abbandonarli proprio sul più bello“.
Il velocista azzurro prosegue: “L’obiettivo adesso è rimettersi in sesto nel miglior modo possibile, sperando di farlo in tempo per Budapest. Ne ho superate tante, supererò anche questa“.
(foto@Colombo/Fidal)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link