lettere al direttore

Ardea, “Il sindaco Cremonini? Lontano dalla gente ma… vicino ai consorzi”

29 luglio 2023 | 15:41
Share0
Ardea, “Il sindaco Cremonini? Lontano dalla gente ma… vicino ai consorzi”

Da cittadino Ardeatino non residente in un consorzio, dopo 15 mesi di gestione amministrativa Cremonini al Comune di Ardea, io ho avuto altra impressione, direi tanta delusione.

Casualmente è cascata alla mia vista copia del verbale di assemblea datato 02/07/2023 del Consorzio di Marina di Tor San Lorenzo (Ardea). Ne davo una scorsa e rilevavo la presenza all’assemblea del Sindaco rag. Cremonini assieme alla sua vice signora Estero e al consigliere comunale sig. Marcucci.
Leggo l’intervento del Sindaco, che dopo avere ringraziato i partecipanti ricorda la collaborazione con i consorzi che ritiene essere isole felici, una realtà positiva per il territorio e luoghi dove i servizi sono più efficienti… Fa presente quanto l’amministrazione tenga alla sicurezza e alla vivibilità del territorio.
Resto stupito per la passionalità posta nella circostanza dal Sindaco di Ardea e penserei che il Comune tutto goda di tali attenzioni, necessarie per gestire gente con esigenze diverse.
Da cittadino Ardeatino non residente in un consorzio, dopo 15 mesi di gestione amministrativa Cremonini al Comune di Ardea, io ho avuto altra impressione, direi tanta delusione.
Ho scritto al Sindaco due lettere (prot. 33367 in data 17/04/2023 e prot. 54175 in data 11/07/2023 Comune di Ardea) e lettera all’assessore all’mbiente signora Estero (prot 54175 in data 11/07/2023 Comune di Ardea), ponendo le mie lagnanze circa la pulizia della cunetta di viale Nuova Florida vicino casa. Da entrambi non ho avuto risposta alcuna né si è provveduto a svuotare la cunetta. Due pesi, due misure. Chissà come mai tanto calore e tanto interesse da una parte e disinteresse totale dall’altra. Se mi si rivolge la parola, io garbatamente rispondo. Nella mia circostanza non si è fatto nemmeno quanto dovuto da entrambi gli amministratori.
Lascio ogni giudizio a chi mi legge e credo, come me, ve ne siano parecchi a lamentarsi. Se richiesto, darò la pubblicazione delle due lettere inevase, inviate ai due amministratori di Ardea. Il tutto per la compartecipazione. Nel mio caso io, contribuente, ho chiesto un mio preciso diritto, ma sicuramente le lettere non sono state lette e così è rimasta ignorata la mia legittima richiesta. Nell’altro caso, il Sindaco invitato, ringrazia i partecipanti (di che?) e promuove l’isola felice. Forse i voti non li ha avuti unicamente dai residenti nel Consorzio. Perché allora? Chiediamocelo noi stessi e forse qualcuno ci azzeccherà.
Ringrazio per l’attenzione
Carmelo Tumino, cittadino di Ardea