Teatri d’arrembaggio, al Porto di Ostia invasione di arti e colori
Il porto turistico si anima tra Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia dal 3 al 12 agosto. Teatri d’Arrembaggio, performance, spettacoli, laboratori per grandi e piccini, gratis.
Ostia – Dal 3 al 12 agosto con la Compagnia Teatrale Valdrada risate, colori e divertimento saranno garantiti presso l’anfiteatro del porto di Ostia, Largo del Porto 1 – Via dell’Idroscalo 3, dalle 17.00 fino alle 22.30. Intrattenimento per tutte le età, da laboratori a stand up comedy, teatro, teatro ragazzi, musica, performance e burlesque in un crescendo di divertimento, creatività e spensieratezza, per dieci giorni densi di proposte trasversali capaci di abbracciare un vasto pubblico accontentando generazioni, gusti e culture differenti.
Il 3 agosto apriranno le danze quattro eventi consecutivi a partire dalle ore 17.00: il laboratorio di body percussion “Il ritmo e il corpo” di Rita Superbi, a seguire un flash mob della Caracca Tamburi Itineranti, poi uno spettacolo per ragazzi “Scarpette strette” a cura di Luna e Gnac, per finire con una standup comedy: “Occhiaie” di e con Pietro Sparacino.
Diciannove eventi per tre categorie, Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia dalle 17.00 alle 22.30
Ben diciannove eventi che saranno suddivisi in tre categorie distinte per genere e platea. Le Piraterie per un pubblico adulto e pronto a cogliere le battute taglienti di Francesca Puglisi con “Cca nisciuno è fisso” il 4 agosto e quelle di Chiara Becchimanzi con Terapia d’urto – Dio, Patria e Famiglia il 5 agosto. Giulia Nervi, Azzurro Fumo, Jolie Tease, Cocò Le Mokò, invece, per uno show di burlesque e stand up comedy, Black Sheep show, il primo del genere in Italia il 6 agosto; Tiziano Caputo e Agnese Fallongo intratterranno il pubblico con un emozionante spettacolo teatrale “Letizia va alla guerra” il 9, e il 10 agosto saliranno sul palco Emanuele Tumolo, Pippo Ricciardi e Riccardo Crivellaro con “Comici in piedi” in un format inedito. Daniele Fabbri proseguirà l’11 con “Verità comode” e Max Paiella concluderà il ciclo con uno spettacolo di teatro e musica “Boom!” il 12 agosto. Gli spettacoli si svolgeranno sempre alle 21.00.
Per i più piccoli ci saranno molti Incanti, alle ore 19.00, con l’eccellenza del teatro ragazzi italiano: la Compagnia Accettella il 4 agosto con “Storie in soffitta”, Massimiliano Maiucchi il 10 con la “Musicastrocca! e l’11 agosto sarà la volta del Teatro dei Navigli con “Alice”.
Tanti e splendidi laboratori alle ore 17.00 con i Castelli di Sabbia per bambini e ragazzi: come costruire burattini da dita con materiali da riciclo con Corinna Bologna il 4 agosto, mentre il 5 per un pubblico dai 16 anni in su, ci sarà Chiara Becchimanzi con la standup comedy e il 6 il burlesque di Azzurro Fumo, per poi tornare ai più piccoli con il Maestro Ciambello il 10 con la sua narr-animazione e per una magica conclusione, il teatro di Cristiano Petretto e Viviani Mancini l’11 di agosto.
Per i laboratori è necessario prenotare all’indirizzo valdradateatro@gmail.com https://www.valdradateatro.it/teatri-darrembaggio-2023.
Un progetto promosso da Roma Capitale – assessorato alla Cultura, per l’Estate Romana, curato dal Dipartimento Attività Culturali e realizzato in collaborazione con SIAE.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link