Atletica, Tortu vola alle Olimpiadi nei 200 metri: “Ho tirato fuori ciò che avevo dentro”
L’Azzurro vince in pista a Molfetta e si prende il pass olimpico
Molfetta – Prendersi quello che è proprio è una prerogativa evidentemente dei Campioni. E lo ha fatto ieri sera Filippo Tortu agli Assoluti di Atletica a Molfetta. L’Azzurro delle Fiamme Gialle, campione olimpico della 4×100, e rientrante dopo una sub-lussazione alla spalla destra avuta in qualifica mondiale a Grosseto (leggi qui), è volato a 20”14 nei 200 metri e si preso il titolo italiano estivo, insieme al Trofeo Pietro Mennea, a cui era dedicata la gara.
L’atleta gialloverde ha festeggiato tanti traguardi. Non solo la terza prestazione in carriera (20”11 – 20”10 – 20”14) ma anche due pass preziosissimi. Quello per il Mondiale di Budapest e quello meraviglioso per le Olimpiadi di Parigi (i terzi Giochi della carriera) con obiettivo medaglia. Una serata straordinaria per Filippo, voluta con grinta e rabbia agonistica.
Secondo è arrivato Fausto Desalu, poi dietro Marco Ricci. Nomi grandi dell’atletica in staffetta 4×100.
“Ho fatto una bella gara, sono molto contento. Aiutato da una grande concorrenza di alto livello. Non riuscivo prima a tirar fuori quello che avevo dentro”. Ha detto Tortu come riporta il video di Fidal/Facebook.
(foto@Grana/Fidal)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link