Wta di Tennis: dopo la vittoria a Losanna, Cocciaretto balza al trentesimo posto
Guida la Classifica la polacca Swiatek. Le Azzurre dal 50esimo posto in poi
Dopo la vittoria di ieri a Losanna, nel circuito Wta, e per la prima volta in carriera, Elisabetta Cocciaretto balza in Classifica Generale Mondiale e si prende la 30esima posizione. E’ il miglior piazzamento per le tenniste italiane.
Guida la polacca Iga Swiatek, insieme alla bielorussa Aryna seconda e la kazaka Elena Rybakina terza. occupano le prime tre posizioni della invariata classifica Wta pubblicata oggi.
Jasmine Paolini è al numero 50 (-3) e Camila Giorgi è 51esima (-1). Nella top 100 anche Martina Trevisan (numero 66) e Lucia Bronzetti (numero 72).
Come riporta l’Ansa, l’exploit della settimana è della 19enne tedesca Noma Noha Akugue (n.142): +65 grazie alla finale giocata ad Amburgo, dove è stata sconfitta dall’olandese Arantxa Rus.
(foto@supertennistv.it)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link