Il Fatto

Crolla un ponteggio, bimbo di 9 anni finisce in ospedale: tragedia sfiorata a Ostia

2 agosto 2023 | 16:00
Share0
Crolla un ponteggio, bimbo di 9 anni finisce in ospedale: tragedia sfiorata a Ostia

Ponteggio sequestrato dai vigili. Il piccolo è ricoverato al Bambino Gesù

Ostia – Un bambino di 9 anni è rimasto ferito ieri a Ostia per il crollo di parte di un ponteggio ed è ora ricoverato al Bambin Gesù. È successo ieri sera intorno alle 19.45. Il ragazzino stava giocando in bici, in via della Corrazzata, quando da un ponteggio è caduta una lastra a protezione dell’ingresso di un immobile. Il bambino è ora ricoverato ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della polizia di Roma Capitale che hanno messo in sicurezza l’area e sequestrato il ponteggio. (fonte Adnkronos)

Monica Picca: “La Lega chiede un impegno serio per un ripristino di strade e piazze”

“Un bambino ha rischiato la vita per il crollo di un ponteggio che avrebbe dovuto garantire la sicurezza dei passanti sotto un palazzo di Ater, riporta ancora una volta alla ribalta un problema grave ma mai risolto che investe l’intero territorio del litorale romano”. Così, in una nota stampa Monica Picca, capogruppo Lega Salvini Premier in Municipio X, a proposito dell’incidente che ha coinvolto un bambino nelle scorse ore.

“Manca un serio monitoraggio, – prosegue Picca – l’interesse è scarso e i pericoli si moltiplicano. La Lega chiede un impegno serio per un ripristino di strade e piazze, che non possono rimanere abbandonate e punteggiate di transenne. Il problema non è più rinviabile. È tempo di cambiare rotta. Le commissioni municipali sul tema della pericolosità delle impalcature a Ostia si ripetono da tempo, senza mai essere seguite da interventi utili a migliorare la sicurezza e il rispetto del territorio da parte del Dipartimento capitolino preposto”, conclude.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link