Mondiali Nuoto Paralimpico, Italia travolgente: arrivano 4 ori nella terza giornata
22 allori nel Medagliere e gli Azzurri comandano la competizione
Manchester – Arrivano altre sette medaglie per l’Italia e gli Azzurri comandano ancora la Classifica Generale della terza giornata ai Mondiali di Nuoto Paralimpico. I Campioni del Mondo (Londra e Madeira) suonano la carica e si impongono ancora una volta.
Emozioni, dediche, lacrime, sorrisi e per quattro volte è risuonato l’Inno di Mameli. Il riassunto di una splendida serata a Manchester. Apre la serata dei successi Francesco Bettella che si prende il bronzo nei 100 metro dorso S1 con il tempo di 2.30.89. Prosegue la striscia positiva Angela Procida che si mette l’argento al collo nei 100 metri dorso S2 co il crono di 2.28.64. dopo di lei scende in vasca Alessia Berra che si piazza terza nei 50 metri stile libero S12, firmando il tempo di 28.28. veloce velocissimo è Simone Barlaam. L’Azzurro vince la gara dei 100 farfalla S9 con 58.25 in piastra. Torna sul primo gradino ancora una volta in competizione Stefano Raimondi, che colleziona la terza medaglia personale al Mondiale grazie all’oro vinto nei 400 metri stile libero S10 con il tempo di 4.06.96. sale in cima anche Carlotta Gilli che conquista l’oro nei 100 metri stile libero S13 con il tempo di 59.26. conclude un’altra straordinaria serata per l’Italia Alberto Amodeo che è oro nei 100 farfalla S8 con il crono di 1.02.94.
E’ una Italia stellare che punta ancora alla vittoria della competizione. Intanto è prima nel Medagliere con 22 allori (13 ori, 3 argenti, 6 bronzi), davanti alla Cina (10 ori, 11 argenti, 6 bronzi) e alla Gran Bretagna (8 ori, 4 argenti, 6 bronzi).
(foto@AugustoBizzi)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link