Atletica, la Fidal candida Roma per i Mondiali del 2027
Genova è in corsa per gli Europei Indoor. A Budapest intanto andranno 76 Azzurri
Roma – Si è svolto ieri il Consiglio Federale della Federazione Italiana Atletica Leggera. Oltre ad altri argomenti discussi in riunione, sono state diramate due decisioni importanti per lo sport italiano: Roma è candidata ad ospitare l’edizione 2027 dei Mondiali e Genova lo farà per gli Europei Indoor dello stesso anno.
A 40 anni dalla competizione mondiale nella Capitale del 1987, l’Italia ci riprova. Il presidente Stefano Mei ha dichiarato, come riporta la nota di fidal.it: “Stiamo predisponendo il ‘bidding’ – ha spiegato il presidente Mei – l’atletica italiana merita di provarci, Sebastian Coe ha spesso ribadito che sarebbe contento di riportarli a Roma”. Per Genova ha detto: “L’amministrazione comunale è assolutamente decisa a costruire un nuovo palasport e lo ha già comunicato alla European Athletics”.
(foto@Grana/Fidal)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link