Masters di Judo, Scutto è bronzo: arrivano preziosi punti per il pass olimpico

4 agosto 2023 | 20:04
Share0
Masters di Judo, Scutto è bronzo: arrivano preziosi punti per il pass olimpico

L’Azzurra va ai ripescaggi e poi sale sul podio. Domani le altre gare dell’Italia

Il primo podio azzurro all’Hungary Masters di Judo arriva dalla giovanissima e ormai conferma della disciplina mondiale Assunta Scutto. L’atleta delle Fiamme Gialle è arrivata terza nella categoria dei -48kg.

L’Azzurra ha eliminato al debutto la cinese Zongying Guo, ha perso in seguito con la mongola Baasankh Bavuudorj. E’ andata quindi ai ripescaggi. Si è imposta prima sulla portoghese Catarina Costa, poi, nell’ultima sfida, sulla serba Milica Nikolic.

Incassa punti preziosi per il Ranking di qualificazione olimpica per Parigi 2024.

Come riporta la nota di fijlkam.it, l’Azzurro ha commentato: “È una soddisfazione perché io non pretendo mai nulla dalle gare, ovviamente sono venuta qui per vincere e l’incontro dei quarti mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. è stato difficile riprendermi e salire per i ripescaggi però penso che per diventare un campione si devono affrontare anche queste cose e quindi sono soddisfatta perché sono riuscita ad andare avanti e vincere i ripescaggi e prendermi la medaglia. Perché me la meritavo e quindi l’ho presa. Il mio obiettivo è quello di diventare la più forte di tutte, perché il mio sogno è quello di vincere le Olimpiadi e quindi devo per forza diventare la più forte. Questa seconda medaglia al Masters mi fa capire che sono sulla buona strada per andare alle Olimpiadi, comunque confermarsi sempre nel blocco delle finali vuol dire che sei sempre fra i cinque più forti al mondo e ti dà una speranza di poter portare una medaglia anche alle Olimpiadi, quindi sono contenta. Con questo risultato dovrei diventare la prima al mondo e se è davvero così sono soddisfatta per essere la numero uno del ranking mondiale”.

(foto@Fijlkam)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link