Gp di Silverstone, Bezzecchi in pole position. Bagnaia è quarto in griglia
Il pilota della Ducati primo su tutti: “Il circuito cambia a tratti, non è semplice”
Silverstone – Sotto il diluvio di Silverstone Marco Bezzecchi con la Ducati del Mooney VR46 Racing Team, nonostante una caduta nel finale, ha conquistato la pole position nel Gp della Gran Bretagna di MotoGp con il tempo di 2’15″359. Il pilota italiano precede Jack Miller in sella alla Red Bull KTM Factory Racing e Alex Marquez con la Ducati del Gresini Racing MotoGp. “Le condizioni cambiano da un tratto all’altro del circuito, non è semplice”, dice Bezzecchi a Sky Sport dopo la sessione condizionata dalla pioggia.
Quarta la Ducati di Francesco Bagnaia: anche il leader del Motomondiale, campione del mondo in carica, cade nel finale della sessione e non riesce a completare l’ultimo assalto alla pole. Solo 11esimo Franco Morbidelli con la Yamaha, seguito da Enea Bastianini che partirà 13°, Marc Marquez che scatterà 14° e Fabio Quartararo appena 22° e ultimo dello schieramento. Nel pomeriggio, alle 16, la Sprint Race.
I risultati della Sprint Race del pomeriggio – Marquez trionfa
Alex Marquez ha vinto la gara Sprint del Gp della Gran Bretagna di MotoGp sul circuito di Silverstone. Il pilota spagnolo con la Ducati del Gresini Racing MotoGp si è imposto davanti a Marco Bezzecchi con la Ducati del Mooney VR46 Racing Team, e a Maverick Vinales con l’Aprilia. Quarto posto per Johann Zarco, seguito da Aleix Espargaró, Jorge Martin e Jack Miller.
“Ho capito subito che poteva essere la volta buona. Sono partito un po’ ‘addormentato’, perdendo qualche posizione, ma poi ho ritrovato ritmo e fiducia. Ho guidato bene anche se ho commesso un errore all’ultimo giro che poteva complicarmi la vita. A parte quello ero in controllo ed è stato emozionante trovare questa prima vittoria che dedico in primis a questo grande team”, le parole di Marquez.
Completano la top ten Augusto Fernandez, Brad Binder e Miguel Oliveira. Più indietro la Ducati del cmapione del mondo Pecco Bagnaia, lontano dalla zona punti. Il leader del Mondiale ha chiuso 14° alle spalle di Enea Bastianini, mentre è solo 19° Marc Marquez e addirittura 21° Fabio Quartararo.
In classifica generale, Bagnaia comanda con 194 punti precedendo Bezzecchi (167) e Martin (163). Dopo il successo nella Sprint, Alex Marquez è nono con 75 punti.
(Adnkronos)
(foto@MotoGp-Facebook)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link