Nuoto di Fondo, domani il test event olimpico a Parigi: gli Azzurri in gara
Competizione slittata di un giorno per le avverse condizioni climatiche
Parigi – Solo un anno manca alle Olimpiadi di Parigi. E come per Tokyo, anche la capitale francese ospiterà diversi test event per le competizioni sportive delle Coppe del Mondo. Lo farà anche per il nuoto in acque libere e già domani. La gara si svolgerà nella Senna e conterà 10 km maschili e femminili.
La gara è slittata di un giorno a causa delle avverse condizioni del tempo. Anche le Azzurre saranno protagoniste: Barbara Pozzobon (Fiamme Oro/Hydros), Ginevra Taddeucci (Fiamme Oro/CC Napoli), Giulia Gabbrielleschi (Fiamme Oro/Nuotatori Pistoiesi) e Arianna Bridi (Esercito/Trento Nuoto).
Alle 11.30, invece, scenderanno in acqua gli uomini. Per l’Italia i protagonisti saranno Mario Sanzullo (Fiamme Oro/CC Napoli), Andrea Manzi (Fiamme Oro/CC Napoli), Marcello Guidi (Fiamme Oro) e Dario Verani (Esercito/Livorno Aquatics).
Sono in programma anche le gare di Coppa del Mondo del 28 e 29 ottobre nel lago Riyue a Taiwan e del 4 e 5 novembre a Hong Kong, con la finale si disputerà il 1 e 2 dicembre a Eilat, in Israele.
(foto@Masini-DBM Deepbluemedia)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link