Mondiali, Milesi è oro nella categoria Under 23: “Il ciclismo, scoperto per caso”
L’Azzurro conquista una medaglia che mancava all’Italia da 15 anni
Si prende il titolo iridato Lorenzo Milesi. L’Azzurro ha conquistato l’oro a Glasgow nella categoria Under 23. Nella prova a cronometro il ciclista ha beffato ha beffato il belga Alec Segaert di 11 secondi sulla distanza di 23 km.
E’ una medaglia storica. L’oro mancava all’Italia da 15 anni, l’ultimo a indossarla fu Adriano Malori. E’ la prima vittoria in stagione che Milesi sale sul podio e dichiara, come riporta la nota di federciclismo.it: “Non è come vincere da professionista, ma insomma conta anche questa…”
Geniale e talentuoso l’Azzurro. Ha scoperto il ciclismo relativamente tardi: “Giocavo a calcio, poi mi sono rotto i legamenti della caviglia e cinque anni fa ho deciso di cambiare sport.” Prosegue il campione mondiale. In seguito, approda al ciclismo per passione: “Era uno sport che seguivo, mi è sempre piaciuto, anche se a casa mia nessuno l’ha mai praticato seriamente. Non sapevo dove iniziare.”
E commentando la gara della medaglia, spiega in quale momento della finale eventualmente, ha ottenuto l’oro: “Non saprei, so solo di essere andato forte ma nella salita finale mi sembra di avere sofferto più del dovuto”. Come riporta la nota di federciclismo.it ‘è invece proprio il terzo di gara che gli permette di rimettersi avanti e relegare, alla fine, il belga a 11″27’.
Foto sprint cycling agency
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link