Atletica, Elena Vallortigara rinuncia ai Mondiali: problemi fisici
Già iniziato il programma di recupero dell’Azzurra, per tornare in pedana in piena efficienza
Il bronzo mondiale del salto in alto Elena Vallortigara non sarà in pedana ai Mondiali di Budapest in programma da sabato 19 a domenica 27 agosto.
Per motivi sanitari legati a un problema fisico che ha caratterizzato la sua stagione, l’azzurra dei Carabinieri dovrà purtroppo rinunciare alla rassegna iridata in Ungheria: sono già iniziati gli accertamenti per valutarne e programmarne il recupero fisico e il ritorno alla piena efficienza.
Nelle ultime settimane la saltatrice vicentina ha vinto il titolo italiano a Molfetta con la misura di 1,87 e sabato scorso in Germania, a Heilbronn, ha saltato 1,83 nell’ultimo test pre-Mondiale, prima di decidere per la rinuncia. Scende così a 79 il numero degli azzurri in partenza per Budapest.
(Fonte fidal.it)(foto@Colombo/Fidal)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link