Mondiali di Ciclismo, Venturelli è bronzo nella categoria Juniores: “Ottimo risultato”

10 agosto 2023 | 15:43
Share0
Mondiali di Ciclismo, Venturelli è bronzo nella categoria Juniores: “Ottimo risultato”

L’Azzurra, diciottenne, guarda ora al futuro: “Ci sono i Mondiali in Colombia”

Glasgow – Arriva un’altra preziosa medaglia per l’Italia ai Mondiali di Ciclismo, in svolgimento a Glasgow. Nella gara a cronometro femminile della categoria Juniores, Federica Venturelli è salita sul terzo gradino del podio. Giovanissima la diciottenne tricolore che ha firmato il tempo di 20’00″81, a 29″30 dalla vincitrice, l’australiana Wilson Haffeden Felicity. Argento per la britannica Isabel Sharp: “Gara dura, soprattutto la parte finale – ha commentato in sala stampa l’Azzurra, come riporta la nota di federciclismo.it -. Conosco bene Isabel, con la quale mi capita di confrontarmi numerose volte, mentre l’australiana è stata una sorpresa. Sicuramente puntavo al podio e anche un bronzo è un ottimo risultato. Non mi sarei perdonata di arrivare ancora una volta quarta, come è accaduto nella prova in linea”.

Ha terminato il liceo scientifico quest’anno la Venturelli e con il massimo dei voti. Guarda al futuro adesso e al suo sport del cuore: “Ci sono i Mondiali pista di categoria in Colombia, dove devo difendere il titolo mondiale conquistato lo scorso anno proprio contro Isabel. Per quanto riguarda gli studi, devo ancora decidere, probabilmente indirizzo farmaceutico.”

Il tecnico delle crono Marco Velo ha dichiarato: “La giornata non poteva iniziare meglio. Dopo l’oro di Milesi ieri arriva questa medaglia di bronzo importante perché Federica si meritava qualcosa di più anche nella prova in linea. Continuiamo a raccogliere soddisfazioni e questo è un buon segnale.”

Foto SprintCyclingAgency

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link