Paraciclismo, Andrea Tarlao è bronzo mondiale nella handbike
Il Ct Addesi: “Una medaglia importante di un atleta che lavora in banca, d’inverno si allena sui rulli”
Glasgow – Ancora una medaglia per il Paraciclismo italiano ai Mondiali di Glasgow. A conquistarla è Andrea Tarlao, che si mette al collo il bronzo alle spalle del britannico Bjergfelt e dell’ucraino Dementyev. L’azzurro è protagonista di una grande prova, in fuga dal primo giro assieme al britannico William Bjergfelt e l’ucraino Yehor Dementyev, che salgono rispettivamente sul primo e sul secondo gradino del podio.
Anche in questo caso, come in quello dell’oro di Testa (leggi qui), la medaglia arriva in una delle categorie più difficili, per numero e qualità dei partenti. Andrea Tarlao si conferma quindi uno dei protagonisti della spedizione azzurra. Dopo un torneo su pista in cui ha raccolto diversi piazzamenti adesso sale sul podio nelle prove in linea, trovando quella determinazione e fiducia nei propri mezzi che potranno contribuire alla sua crescita in ottica Paralimpiadi.
Il lavoro dello staff, da questo punto di vista, è stato determinante, così come la disponibilità di Tarlao ad allenamenti e trasferte impegnative, riuscendo a conciliare la propria attività lavorativa con quella sportiva. L’azzurro torna ad indossare la medaglia di bronzo a 7 anni di distanza dal terzo posto ottenuto nella prova in linea alle Paralimpiadi di Rio, quando gareggiò proprio insieme a Pierpaolo Addesi. Le parole del CT: “Avevo chiesto di osare e di non fare una gara attendista, perché volevamo provarci anche con il rischio di perderla. E abbiamo avuto ragione. Quella che abbiano conquistato è una medaglia importante, vinta da un atleta che lavora in banca, esce alle 17 e d’inverno si allena sui rulli. È un bronzo che vale veramente oro”.
(Fonte comitatoparalimpico.it)(foto@comitatoparalimpico.it/media)
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link