Un caso di febbre di Dengue al Circeo: scatta la disinfestazione straordinaria
La Asl di Latina ha comunicato che un soggetto affetto da Dengue, contratta in un altro Paese, ha soggiornato a San Felice Circeo
San Felice Circeo – Un caso di febbre di Dengue al Circeo. Si tratta, come fa sapere l’autorità compentente, che di un caso d’importazione, ovvero contratta in un altro Paese e portata in Italia.
La Asl di Latina l’ha registrato in una persona che ha soggiornato a San Felice Circeo. Il Comune della località marina del litorale pontino ha disposto la disinfestazione – riporta l’ordinanza numero 76 – nell’area d’intervento che “comprende le strade (comprese caditoie stradali, pozzetti, aree verdi) e aree private nei residence ‘Gli Oleandri’, ‘Golfo Sereno’, ‘Club Verdemare'”.
Il Comune di San Felice Circeo ha fornito alcune precauzioni da adottare durante il trattamento: restare al chiuso con finestre e porte ben chiuse e sospendere il funzionamento di impianti di ricambio d’aria; non stazionare all’aperto durante i trattamenti; porre in atto, dove necessario, gli opportuni accorgimenti affinché gli animali domestici non siano esposti né possano venire a contatto con le sostanze disinfestanti; non lasciare all’aperto cibi o altre sostanze commestibili; non lasciare stesi all’aperto vestiti o altri indumenti; disattivare gli impianti di irrigazione dei giardini durante e almeno per le 24 ore successive al trattamento.
“Si specifica – si legge nel testo dell’ordinanza -, onde evitare allarmismi, che si tratta di interventi precauzionali per la tutela della salute pubblica in attesa di approfondimenti e riscontri da parte della Asl”.
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di San Felice Circeo
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di San Felice Circeo, clicca su questo link