Beach Volley, Nicolai-Cottafava secondi ad Amburgo: arrivano punti per il pass olimpico
La coppia azzurra esce sconfitta con la Svezia, ma gioca un ottimo torneo
Amburgo – Un podio eccezionale nel Beach Volley maschile. La coppia azzurra formata da Paolo Nicolai e Samuele Cottafava staccano il secondo posto ad Amburgo, nel Torneo Elite 16 Pro Tour. Prosegue la stagione ottima per gli atleti della Nazionale Italiana.
Hanno confermato l’imbattibilità nel Gruppo D che è stato archiviato con tre vittorie e il pass diretto per i quarti di finale.
Gli Azzurri hanno vinto poi al tie-break contro gli spagnoli Pablo Herrera e Adrian Gavira Collado (16-21 21-13 15-10), ma il vero capolavoro è stato messo a segno nel penultimo atto, in cui (sempre al terzo e decisivo set) sono riusciti a sbarrare la strada ai plurimedagliati campioni norvegesi Anders Mol e Christian Sorum (25-23 19-21 15-13).
In finale l’Italia ha incontrato la Svezia. Gli Azzurri si sono scontrati con David Ahman e Jonatan Hellvig, battuti nella fase a gironi. Gli scandinavi hanno vinto con lo score di 21-16 22-24 21-19, conquistando il titolo.
Gli Azzurri, nonostante la sconfitta, hanno ottenuto punti preziosi per il ranking di qualificazione ai Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024.
(foto volleyballworld)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link