EuroJuniores di Tuffi: Pesce è oro dal trampolino, Santoro è bronzo dal metro
Competizione in corso a Rijeka. L’Italia festeggia due splendide medaglie
Rijeka – Dopo l’avventura mondiale di Fukuoka e la medaglia di bronzo nel sincro misto con Chiara Pellacani (leggi qui), Matteo Santoro si prende il terzo posto dal trampolino di un metro agli Europei Juniores, in corso a Rijeka fino al 27 agosto.
L’Italia applaude il giovane azzurro che aggiunge l’ennesimo alloro in bacheca, in una carriera di grandi successi internazionali. Santoro chiude con con 487.10, e qualche rimpianto solo per l’ingresso non perfetto del triplo salto mortale e mezzo avanti raggruppato (49.50).
Matteo Santoro non delude le aspettative e si prende il bronzo dal metro tra gli juniores, nella finale che ha aperto il terzo pomeriggio di gare degli europei di categoria in svolgimento fino al 27 agosto a Rijeka.
La medaglia d’oro delle lacrime arriva da Irene Pesce, che con una prestazione stratosferica sale sul primo gradino nella piattaforma. Strepitosa la finale della 15enne romana che conclude con 367.25 una finale in cui spicca un bellissimo triplo salto mortale e mezzo avanti (57.00).
Le gare e gli Azzurri protagonisti (federnuoto.it)
3^ giornata – Lunedì 21 agosto
Eliminatorie trampolino un metro Junior mas
- Matteo Cafiero 459.45 qual. in finale
- Matteo Santoro 434.75 qual. in finale
Eliminatoria piattaforma Junior fem
- Irene Pesce 323.85 qual. in finale
- Giorgia De Sanctis 273.55 eliminata
Finale trampolino un metro Junior maschile
- Matje Nevescanin (Cro) 499.60
- Matteo Santoro 487.10
- Matteo Cafiero 474.80
Finale piattaforma Junior femminile
- Irene Pesce 367.25
GLI AZZURRI PER RIJEKA. Nicola Marconi che ha convocato ben sedici atleti: Davide Barberi, Rebecca Ciancaglini e Nicolò Lintozzi (Carlo Dibiasi), Viola Bellato (Bergamo Nuoto), Simone Conte, Irene Pesce e Matteo Santoro (MR Sport F.lli Marconi), Matteo Cafiero, Giorgia De Sanctis, Beatrice Gallo e Romano Hao Jun Wang (Fiamme Oro), Stefano Ferraro (AQA Cosenza), Matilde Marzetti ed Elisa Pizzini (Canottieri Aniene), Raffaele Pelligra (Marina Militare) e Caterina Pellegrini (Triestina Nuoto). Completano lo staff i tecnici Francesco Dell’Uomo, Alice Palmieri ed Emiliano Boldacchini, e il medico Chiara Lodoli.
(foto@federnuoto.it)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link