BUDAPEST 2023 |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Atletica, 24 ore alla finale di Tamberi: “Devo tirare fuori tutto ciò che ho”

21 agosto 2023 | 20:52
Share0
Mondiali di Atletica, 24 ore alla finale di Tamberi: “Devo tirare fuori tutto ciò che ho”

L’Azzurro si qualifica al terzo e ultimo tentativo. Anche Fassinotti per la medaglia

Budapest – Domani sera alle 19,15 Gimbo Tamberi torna in pedana a Budapest per puntare alla medaglia d’oro. quell’alloro che manca alla bacheca dell’Azzurro campione olimpico e che lui stesso sogna. Da brividi la semifinale del salto in alto, disputata ieri pomeriggio ai Mondiali di Atletica in corso a Budapest. La finale è stata ottenuta con 2,28, dopo una qualifica lunghissima tra i grandi del mondo.

Tamberi ha rischiato tantissimo, strappando il pass all’ultimo tentativo in palio: “Non me lo sarei perdonato.  – ha detto il Capitano azzurro, come riporta la nota di fidal.it – Stavolta avevo già la testa alla finale e allora ho fatto fatica in una qualificazione che mi ha fatto soffrire anche qui. Se fosse un esame sarei stato bocciato, questa gara mi ha messo dei dubbi, ma devo togliermeli dalla testa e tirare fuori tutto quello che c’è in me”.

Al secondo salto e più agile il pass, è stato per Marco Fassinotti che centra la finale con la stessa misura di Gimbo a 2,28.

(foto@Colombo/Fidal)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche