BUDAPEST 2023 |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Atletica, Sibilio beffato da 4 centesimi: è fuori dalla finale dei 400 ostacoli

21 agosto 2023 | 20:37
Share0
Mondiali di Atletica, Sibilio beffato da 4 centesimi: è fuori dalla finale dei 400 ostacoli

L’Azzurro si qualifica tuttavia per le Olimpiadi, con il minimo ottenuto

Budapest – 4 centesimi fuori dalla finale dei 400 ostacoli. Alessandro Sibilio, di ritorno dall’infortunio patito un mese alla Diamond League di Montecarlo, corre ai Mondiali di Budapest e sfiora la gara per la medaglia.

L’Azzurro chiude la semifinale con il tempo di 48.43. Lotta come un leone in pista, ma viene superato poi dal tedesco Abuaku che si qualifica con 48.39. Davanti a tutti giganteggia il fenomeno norvegese Karsten Warholm con 47.09.

Nella tristezza di una finale sfiorata, arriva la gioia della qualifica olimpica. Sibilio vola a Parigi 2024 grazie al minimo siglato.

Mario Lambrughi, invece, dice addio ai Mondiali prima di correre. E’ stato squalificato per falsa partenza per essersi mosso sui blocchi 17 millesimi prima dello sparo, in base al rilevamento ufficiale.

(foto@Grana/Fidal)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche