Mondiali di Atletica, Elisa Molinarolo in finale nell’asta: “Voluta a tutti i costi”
Per la prima volta l’Italia in gara per le medaglie, nella classe iridata per le atlete
Budapest – Un urlo di gioia dopo essere atterrata sul saccone e quell’asticella resta su. Elisa Molinarolo festeggia una splendida qualifica alla finale del Mondiale di Atletica a Budapest nel salto con l’asta, con la misura di 4,65 (dopo il percorso netto con 4,60). E’ la prima volta dell’Italia alla gara a medaglie iridate, per la classe femminile.
Nove centimetri di progresso per l’Azzurra, che al terzo tentativo centra la finale di domani: “È la giornata sportiva più bella della mia vita – ha esultato Molinarolo, come riporta la nota di fidal.it – si sono incastrati tutti i pezzi del puzzle, abbiamo raccolto i frutti del lavoro quotidiano e siamo in finale ai Mondiali! Ci siamo arrivati lavorando in team, con il mio allenatore Marco Chiarello, con tutto il gruppo dell’asta a Padova e con il mio gruppo sportivo delle Fiamme Oro. Ci abbiamo creduto tutti dal primo istante. Sono salita di 9 centimetri al momento giusto: ero felice già al 4,60 ma volevo a tutti i costi la finale: ora mi metto in frigo fino a mercoledì per recuperare le energie. Andrò in pedana con le unghie ma a cuor leggero”.
(foto@Colombo/Fidal)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link