BUDAPEST 2023 |
Altri sport
/
Sport
/

Mondiali di Atletica, Battocletti conquista la finale dei 5000 metri e sfiora il primato

23 agosto 2023 | 20:47
Share0
Mondiali di Atletica, Battocletti conquista la finale dei 5000 metri e sfiora il primato

L’Azzurra fa una super gara ancora una volta. Cavalli si piazza diciassettesima in batteria

Budapest – Nadia Battocletti corre una super gara e si qualifica per la finale ai Mondiali di Atletica a Budapest. L’Azzurra è settima nella batteria dei 5000 metri con il tempo di 14:41.78, a meno di mezzo secondo dal primato di un mese fa.

Come riporta la nota di fidal.it ‘A metà gara è settima, a ritmo di record, nel gruppo tirato dalla fuoriclasse olandese Sifan Hassan che vince in 14:32.29, crono decisamente veloce per una batteria. Poi la trentina diventa ottava, perdendo qualche metro, ma riesce a ricucire lo strappo aumentando il vantaggio sul nono posto’.

E’ stata eliminata invece Ludovica Cavalli. Dopo l’undicesima posizione nella finale dei 1500 metri, in cui si è migliorata ancora una volta e qualificata per le Olimpiadi, si è piazzata al posto numero diciassette con il tempo di 15:32.95, pagando in parte anche le fatiche dei tre turni disputati sull’altra distanza.

(foto@Grana/Fidal)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche