Mondiali di Atletica, Tortu non centra la finale dei 200 metri: l’Azzurro fa 20”46 in batteria
Stecchi vola in finale nell’asta. Coiro è in semifinale negli 800 metri
Budapest – E’ stata un’altra impegnativa mattinata ai Mondiali di Atletica a Budapest. L’Italia festeggia due qualifiche in finale. Lo fa con Dalia Kaddari, che stacca il tempo di 22.67 a tre centesimi dal primato personale stagionale e da 11 da quello italiano. Lo fa anche Claudio Stecchi che sigla l’accesso alla gara per la medaglia con 5,75 nell’asta maschile, centrando la misura al terzo tentativo.
Niente da fare invece per Fausto Desalu e Filippo Tortu nei 200 metri. Il primo fa il tempo di 20”49 (primato stagionale) e il secondo taglia il traguardo con il crono di 20”46 (senza possibilità di recupero). Entrambi quarti in batteria, che danno appuntamento a venerdì per la staffetta 4×100. Anche Mattia Furlani dice addio alla finale. Il giovane azzurro salta 7,85 nel lungo. Misura che non basta per la qualifica. Elisa Coiro vola in semifinale negli 800 metri con il tempo di 2:00.36. Non riesce invece a farlo Elena Bellò con 2:01.38.
(foto@Colombo/Fidal)
Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link