Mondiali di Ritmica, infinita Sofia Raffaeli: vince due argenti nella palla e nel cerchio

24 agosto 2023 | 10:49
Share0
Mondiali di Ritmica, infinita Sofia Raffaeli: vince due argenti nella palla e nel cerchio

L’Azzurra: “Si può fare sempre meglio e lo farò”

Valencia – Aggiunge una straordinaria medaglia a una straordinaria carriera Sofia Raffaeli, la giovane ginnastica della ritmica italiana, ormai conferma incontrastata della disciplina nel mondo, mette al collo due argenti ai Mondiali in corso a Valencia. Sia al cerchio che alla palla, l’Azzurra sale sul podio.

“Sono soddisfatta di queste medaglie, pure se non sono oro valgono come tali – ha dichiarato a Rai Sport Sofia come riporta la nota di federginnastica.it, che dopo cinque ori e due bronzi ottenuti tra il 2021 e il 2022, riempie in Spagna anche la casella vuota degli argenti – Rispetto al Mondiale dell’anno scorso penso di essere uscita dalla pedana addirittura più soddisfatta. Già questo era un piccolo traguardo. Era il giorno inaugurale, bisognava smuovere le acque, capire le sensazioni che si provavano, interpretare l’ambiente ed in questo senso è andata bene. Qui c’è un pubblico pazzesco che faceva il tifo così forte da non farmi sentire il bip di partenza al cerchio. Poi l’attrezzo mi si è messo un po’ storto ed ho avuto una piccola esitazione. Sono contenta di aver reagito come ho fatto, dato che di fronte agli imprevisti sono capace di tutto. Invece sono rimasta concentrata, per rimettermi subito in riga. Spero di fare qualcosa in più perché si può sempre fare di più. So che posso riuscirci, qualcosa è saltato e spero di fare meglio. Nella nostra disciplina si lavora soprattutto in funzione dell’all around, perché alle Olimpiadi è solo quello che vale. Quindi la gara è ancora lunga. Il testa a testa con Darja? Ben venga, senza competizione non c’è gara”.

(foto@Ferraro-FGI-FederazioneGinnasticad’Italia/Facebook)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport,clicca su questo link

Leggi Anche